Federazione Internazionale European Kennel Union
«Swibeneth KUPA»

Previous slide
Next slide

BERGER DE L'EUROPE DE L'EST VOSTOCHNO EVROPEJSKAYA OVCHARKA - VEO

STORIA ORIGINALE

I tentativi di creare questa razza furono fatti all’inizio del 20 ° secolo. Intorno agli anni ’20, fu intrapreso un lavoro attivo sull’allevamento di una nuova razza, il cui antenato sarebbe stato il pastore tedesco. I cinologi hanno cercato di creare una razza più resiliente, più socializzata e più massiccia. Purtroppo, in quel momento, il progetto di allevamento non aveva ricevuto un sostegno finanziario sufficiente e la procedura per il ritiro massiccio delle popolazioni dell’Est rimase nel limbo.

Durante la Grande Guerra Patriottica, molte persone di razza dell’Europa orientale parteciparono attivamente alle ostilità: portarono cibo ai loro seguaci, seguirono i loro nemici, trovarono mine, feriti, aiutarono l’attraversamento di merci attraverso i fiumi. Dopo la fine delle ostilità, questa razza è stata associata al vero patriottismo e alla dedizione all’umanità.

Nonostante ciò, i seri tentativi di allevare nuovi membri di questa razza non furono fatti fino a dopo la seconda guerra mondiale. Il nome della razza fu dato dal famoso generale GP Medvedev, che, già nel 1945, chiese che fosse assegnato lo status ufficiale a questa razza di cane per i suoi servizi in URSS. Il primo standard di razza è stato adottato nel 1964, il successivo nel 1976. Va notato che non vi era alcuna separazione ufficiale di questa razza dai rappresentanti tedeschi. La razza era considerata la versione sovietica del pastore tedesco.

Fino alla fine del XX secolo e al crollo dell’Unione Sovietica, questa razza era ampiamente apprezzata dai cinologi russi. – c’erano molti canili, dove chiunque poteva entrare in possesso di questo cane – un simbolo di una gloriosa vittoria nella seconda guerra mondiale. Tuttavia, con il crollo dell’Unione Sovietica, i lavori sulla selezione di questa razza cessarono improvvisamente e iniziarono persino a essere condannati. Gli orientali iniziarono a identificarsi con l’era della repressione stalinista. A un certo punto iniziò la procedura generale per eliminare questa razza e non terminò fino all’inizio del XIX secolo.

CARATTERISTICHE DELLA RAZZA

  • Testa proporzionale a forma di cuneo lungo. Il passaggio dalla fronte al viso è evidente, ma fluido. Labbra aderenti alla mascella, non penzoloni. Il tartufo è nero, ben sviluppato. Le orecchie sono medie, la loro forma ricorda un triangolo isoscele. Gli occhi sono ovali, il colore dell’iride è marrone o scuro.
  • Mascelle ben sviluppate con 42 denti.
  • Grande collo massiccio.
  • Petto ovale ampio e largo, garrese perfettamente visibile, ventre contratto, senza pieghe.
  • La schiena è raddrizzata, groppa arrotondata.
  • Arti larghi e lunghi con muscolatura ben sviluppata. Le zampe stesse sono di tipo rotondo, i cuscinetti sono morbidi, leggermente ricoperti di peli e incollati.
  • Lana dura, di media lunghezza, distribuita uniformemente su tutto il corpo.

Di seguito viene presentata anche una descrizione delle caratteristiche generali di questa razza.

  • Peso medio: le femmine pesano un po ‘meno dei maschi 30-50 kg, i maschi fino a 60 kg.
  • Altezza media: Eastman al garrese misura 72-76 cm.
  • Colore: di regola, cheprachny con rovente o nero puro. Ci sono anche individui con un colore di zonizzazione (arti, coda, petto), dove ci sono i colori argento, bianco e rosso.
  • Durata della vita: in media, i rappresentanti di questa razza vivono 10-11 anni. In condizioni ideali di detenzione, questo periodo può essere esteso a 15 anni.
  • Carattere: equilibrato e leale.
  • Qualità watchdog: con una buona istruzione, possono diventare tutori e guide professionisti.

BERGER DE L'EUROPE DE L'EST VOSTOCHNO EVROPEJSKAYA OVCHARKA - VEO

Rejoignez-nous
Begleiten Sie uns
Unisciti a noi
Присоединяйтесь к нам

© 2021 – 2023 ELEVAGE VEO REVE – DESIGN WEB-GRABOVEC